+ 39 0831 729231info@devivohomedesign.com

Servizi

  • Image Alternative text

    Servizio di Progettazione

    Progettazione Architettonica di spazi residenziali e commerciali:
    -Progettazione edilizia pubblica e privata
    -Restauro e ristrutturazioni
    -Allestimenti di ambienti lavoro e negozi

  • Image Alternative text

    Realizzazione Rendering

    Il Rendering è un termine dell’ambito della computer grafica; identifica il processo di “resa” ovvero di generazione di un’immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell’immagine.

    RENDERING INTERNI ED ESTERNI: Servizio per la resa fotorealistica di ambienti interni, esterni e arredamento quali: cucine, bagni, salotti, camere da letto, bar, negozi, camini, spazi commerciali, spazi ricettivi Servizio di rendering e animazioni per opere di ingegneria civile, quali strade, rotatorie, ponti, grandi opere. Attraverso l’unione di competenze specifiche, siamo in grado di accompagnarvi nei vostri progetti, dal concept creativo alla costruzione del prodotto finale. Realizziamo immagini e contenuti originali e su misura, che appaghino l’occhio e colpiscano l’immaginazione, e vi aiutiamo a condividerli su tutti i media e le piattaforme.

    VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE - RELAZIONE PAESAGGISTICA La relazione paesaggistica, dopo l'entrata in vigore del D.P.C.M. 12 dicembre 2005, per le aree sottoposte a vincoli ambientali e paesaggistici, prevede la realizzazione di opportuni rendering e successivi fotoinserimenti da allegare alla richiesta di autorizzazione. Tramite fotoinserimento sarà infatti possibile visualizzare la costruzione all'interno del contesto in cui verrà edificata. Il tutto unito alla possibilità di disporre di infinite possibilità di modifica del set virtuale, dell'illuminazione, delle inquadrature e delle finiture. Per la realizzazione dei fotoinserimenti sopraccitati, si eseguono su richesta i necessari servizi fotografici in tutta Italia.

    RENDERING PARCHI E GIARDINI Questo è un servizio molto particolare rivolto ad architetti paesaggisti o ad enti che vogliano recuperare aree urbane tramutandole in aree verdi. Una volta creato il modello 3D del giardino sarà possibile visualizzare immagini statiche, animate, percorsi pedonali e/o ciclabili al suo interno, simulando la fruibilità della nuova area verde.

  • Image Alternative text

    Studio di Interni ed Esterni

    Attraverso varie soluzioni progettuali, proponiamo studi di ambientazioni interne ed esterne con un esame attento al contesto edilizio ed ambientale.

  • Image Alternative text

    Direzione Lavori

    Direzioni di lavori attraverso lo svolgimento in cantiere e partner nella scelta dei materiali di costruzione e finiture

  • Image Alternative text

    Pratiche Edilizie

    Relazione e presentazione di pratiche edilizie comunali quali:
    Permesso di Costruire
    DIA - Dichiarazione di Inizio Attività
    SCIA - Segnalazione di Inizio Attività
    CIL - Comunicazione Inizio Lavori
    CEL - Comunicazione Edilizia Libera
    Pratiche nulla osta igienico-sanitario
    Pratiche occupazione suolo pubblico

  • Image Alternative text

    Arredi su Misura

    Progettazione e visualizzazione fotorealistica di arredi su misura per spazi residenziali, commerciali o ricettivi.

  • Image Alternative text

    Certificazioni Energetiche

    La certificazione energetica degli edifici è necessaria:
    Nel caso di una nuova costruzione di edifici;
    Nel caso di ristrutturazione edilizia degli edifici;
    Nel caso di compravendita di un intero immobile o di singole unità immobiliari;
    Nel caso di locazione di un intero immobile o di singole unità immobiliari.

    La redazione dell'attestato di prestazione energetica, nel caso di nuova costruzione (lettera a) e di ristrutturazione degli edifici (lettera b) avviene all'atto di chiusura dei lavori. In questi casi, è il costruttore che ha l'obbligo di far produrre ad un certificatore l'attestato di certificazione energetica; il nominativo del certificatore deve essere comunicato, sempre da parte del costruttore, al comune competente per territorio entro la data di inizio lavori. Inoltre, per gli edifici di nuova costruzione o soggetti a ristrutturazione edilizia, l'attestato o una targhetta di efficienza energetica, sono affissi in un luogo facilmente visibile al pubblico.

    In caso di compravendita degli edifici, l'attestato di certificazione energetica è allegato al contratto, in originale o in copia autenticata, a cura del venditore. In caso di locazione degli edifici, l'attestato di certificazione energetica è messo a disposizione del locatorio, o ad esso consegnato in copia dichiarata dal proprietario (locatore) con formula originale in suo possesso. Dal 1o gennaio 2012 scatta l'obbligo della certificazione energetica, chiamata ACE, senza la quale non sarà possibile vendere o affittare casa. La legge stabilisce inoltre che sarà obbligatorio indicarla nell'annuncio immobiliare.

    Certificazioni energetiche
    Calcolo e verifica delle dispersioni termiche
    Redazioni attestati di qualificazione energetica e di prestazione energetica
    Pratiche per le detrazioni del 65% sulla riqualificazione energetica
    Pratiche per le detrazioni fiscali del 50%

Desideri ricevere ulteriori dettagli sui nostri servizi?

Contattaci, saremo lieti di fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno.

Contattaci